Tag media partner di PhpDay e JsDay

Il GrUSP (Gruppo Utenti e Sviluppatori PHP italiani) rinnova l’appuntamento annuale con il phpDay e JsDay e dopo il successo dell’edizione passata riconferma, il jsDay. Talent Garden ha deciso di diventare media partner dell’iniziativa e offrire ai propri abitanti il 10% di sconto sugli eventi. Scopriamo meglio cosa sono questi eventi:

Il phpDay rappresenta da un decennio l’appuntamento annuale della comunità PHP italiana ed europea. Si tratta di un evento di due giorni caratterizzato da interventi e workshop da parte di relatori nazionali e internazionali riguardanti il linguaggio di programmazione PHP e tutto l’ecosistema che gli ruota attorno: prodotti, metodologie di sviluppo, librerie e framework. L’evento rappresenta un’occasione unica d’incontro e confronto tra manager, guru nazionali e internazionali, sviluppatori e innovatori. Nato come conferenza di target prettamente italiano, negli anni il phpDay è cresciuto diventando un appuntamento di respiro internazionale, collocandosi non più solo come un consueto appuntamento nostrano, ma un evento di rilevanza ed importanza internazionale.

Il phpDay 2012 si terrà dal 18 al 19 Maggio a Verona. Gli argomenti trattati spazieranno dalle novità presenti nella nuova versione in sviluppo del linguaggio (5.4), casi di successo, qualità del codice ottenibile tramite metodologie di sviluppo (TDD, Continuous Integration, ecc.), best practice, project management, framework e librerie. Quest’anno il tema principale dell’evento sarà il linguaggio stesso.

Il sito di rifermento è http://www.phpday.it, dove è anche possibile per i relatori proporre il proprio intervento: http://www.phpday.it/2012/call-for-papers, data ultima per le proposte è il 28 febbraio.
Il jsDay
In seguito alla crescente importanza assunta dal linguaggio Javascript sia per lo sviluppo su internet che al di fuori dell’ambito prettamente web, il GrUSP ha ritenuto di affiancare al phpDay una nuova conferenza dedicata esclusivamente a Javascript. La prima edizione del 2010 ha riscosso un successo ben al di sopra delle aspettative, con la partecipazione di oltre 200 professionisti provenienti da tutta Europa, coinvolgendo aziende e fondazioni del calibro di Microsoft, Mozilla, Yahoo, Opera e Sencha, e attirando speaker di altissimo livello provenienti da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Svezia, Svizzera, Polonia e, ovviamente, Italia. L’edizione 2012 del jsDay si terrà nuovamente a Verona, dal 16 al 17 maggio. Per partecipare con uno o più interventi si possono inviare le proposte alla pagina http://www.jsday.it/ .

Essendo le conferenze a carattere internazionale è l’intenzione impegnarci per raggiungere la soglia dell’80% dei talk in inglese.

Alcune dati dell’edizione dell’anno scorso:

1. una media di 250 partecipanti per ogni singola giornata dell’evento
2. 60 relatori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti
3. durante le 4 giornate sono stati consumati 1200 Spritz
4. più di 80 persone hanno usufruito della SPA dell’albergo ospitante gli eventi
5. sono stati registrati 120 GB di video, disponibili su http://vimeo.com/grusp
6. 5 membri staff si sono ammalati il giorno dopo della conferenza

Insomma un evento imperdibile per tutti i Tag developers :)

One Response to Tag media partner di PhpDay e JsDay

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>