Startup Weekend Torino 2012

Dopo il successo delle edizioni 2011 (per l’edizione di Brescia dell’ottobre 2011 Tag è stato uno dei principali sponsor n.d.r.), Startup Weekend torna a Torino (8-10 giugno 2012) per altre 54 ore di formazione, networking, developing & team building.

Fervono i preparativi per riunire sviluppatori, designers, marketing developers, product managers e in generale tutti coloro che nutrono interesse per il mondo del web e delle mobile applications con gli operatori del mercato. Le iscrizioni sono già aperte.

L’obiettivo della manifestazione è quello di promuovere l’incontro tra coloro che hanno delle idee, delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative in una realtà aziendale.

Lo Startup weekend è un’iniziativa che coinvolge anche il mondo dell’imprenditoria interessata allo sviluppo, l’intento di Startup weekend è quello di ricevere un feedback sulle necessità e i bisogni delle aziende che magari vorrebbero investire in questo settore per promuovere o migliorare la propria attività, si rivolge a chi è alla ricerca di qualcuno con cui condividere un progetto o, semplicemente, vuole acquistare delle nuove competenze.

Ad ogni Startup Weekend si incontrano dunque imprenditori, innovatori, analisti, studenti, sviluppatori, esperti di marketing, investitori, venture capitalist e tanti altri professionisti, per condividere le loro esperienze ed avviare nuovi progetti comuni.

Durante lo Startup Weekend i partecipanti si organizzeranno in team e decideranno quale delle loro idee sviluppare, definendo la strategia da seguire e articolando assieme il lavoro per il buon esito dell’attività condivisa.

L’edizione Torino 2012 è promossa da I3P, Incubatore del Politecnico di Torino, e il programma MicrosoftBizspark.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>