Talent Garden diventa un Franchising d’Innovazione, prossima apertura a Bergamo e Torino!

Sono passati meno di sei mesi dalla nostra apertura a Brescia e possiamo dire di avercela fatta. Oggi TAG Brescia ha più di 45 abitanti (su 56 postazioni disponibili) ed è diventato il principale polo tecnologico in città. La cosa che però ci dà maggior soddisfazione non sono i numeri ma la comunità che si è creata. Questa comunità comprende il gruppo di persone fantastiche che “vivono” tutti i giorni lo spazio, le varie collaborazioni con associazioni locali come WebDeBs (che ha presso TAG la sua sede) e gli eventi organizzati/in calendario per i prossimi mesi che raccolgono persone da tutta italia. (tra cui il prossimo Pane,Web e Salame) Insomma… grazie!

TAG è stata e continua ad essere davvero una bellissima avventura  che ci ha spinto a chiederci: “Perchè non esportare il modello anche in altre città?”. In questi mesi abbiamo ricevuto molte volte proposte da altre città italiane che ci chiedevano di poter aprire un TAG e oggi finalmente  siamo ufficialmente lieti di comunicarvi la prossima apertura di TAG Bergamo e Torino! Saranno le nuove sedi di TAG e i tre punti avranno molte cose in comune, in primis di tutto la filosofia.

L’idea è quella di creare un’ unica comunità nazionale di persone distribuita in varie sedi. Siamo convinti che in ogni zona d’Italia ci siano persone competenti  e quindi in ogni città d’Italia dovrebbe esserci un Talent Garden. Un luogo che aggreghi le migliori competenze nel web e nella comunicazione fungendo da “accelleratore” di relazioni umane e lavorative per freelance, startup e piccole realtà nell’ambito del web e della comunicazione. Questa è la nostra filosofia per sconfiggere la crisi e credere nel territorio.

TAG Bergamo avrà sede a Dalmine a pochi minuti dal centro della città di Bergamo e sarà composto da circa quaranta scrivanie. Il founder è Alberto Trussardi e la sede aprirà a fine settembre. Ieri è stata presentata la nuova sede durante l’AperInfo

TAG Torino sta definendo l’esatta location che aprirà entro fine anno, Fabio Sferruzzi è il founder e ha iniziato aprendo il primo Temporary CoWorking Space durante il Digital Festival.

Ma non ci fermiamo a TAG Bergamo e Torino. Stiamo lavorando per aprire altre sedi in diverse città d’ItaliaCosa cerchiamo? Founder residenti in altre città che abbiano voglia di mettersi in gioco, credere nella filosofia TAG e aprire un loro spazio di CoWorking facendo parte del network Talent Garden.  Se siete interessati a abitare in altre città o aprire la una sede nella vostra città, tutte le informazioni qui: franchising innovazione

3 Responses to Talent Garden diventa un Franchising d’Innovazione, prossima apertura a Bergamo e Torino!
  1. Alessio Rispondi

    Pur non essendoci mai stato posso immaginare che T.A.G., oltre che una delle idee più innovative del momento, sia un vero e proprio spazio studiato per dare vita ai sogni dei giovani, dai video che ho avuto la possibilità di vedere sembra davvero un posto magico.
    Complimenti Ragazzi.
    Alessio.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Please enter your name, email and a comment.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>